mercoledì 17 febbraio 2016

Nuovi Arrivi nel Salone Barocco


Con gli ultimissimi arrivi, almeno per quanto riguarda il mobilio, il salone barocco può dirsi completato.

Sempre utilizzando l'amato cartoncino rifinito con balsa ho costruito un baule colmo di ricordi, che però potrebbe essere riempito un pochino di più!...


...e un tavolino basso.


L'alzatina è stata acquistata in occasione del SIMP del 2013, la fiera internazionale dedicata alle miniature di Parigi. Il racconto di quell'esperienza era stato riportato nel post Mini cose preziose.
I piattini sono un bellissimo regalo di mia madre.

Poi ho realizzato un braciere, seguendo le ottime spiegazioni di Dada's dollhouse.


A differenza del tutorial, che suggeriva di utilizzare il colore acrilico Alluminio, ho utilizzato una mistura di Nero, Bianco e Oro Ricco che in casa mia non manca mai! Il risultato mi sembra accettabile!

Infine ho dotato le pareti di quadri super dorati.


Questo è più o meno l'aspetto che il salone barocco ha in questo momento.








A presto

Milena

5 commenti:

Giac ha detto...

Buongiorno Milena,
Bravissima! Il salone e molto bello. I mobili sono perfetti e mi piacono I quadri. Che bel salone elegante e sereno!
Un grande abbraccio
Giac

Unknown ha detto...

Ciao Milena, complimenti. Mi accodo a Giac e ti seguirò. ;) NI

Fabiola ha detto...

I nuovi elementi sono perfetti. Posso chiederti perchè hai messo la sedia impagliata?

Dada's dollhouse ha detto...

Grazie Milena per la citazione e complimenti! Il tuo salone, che mi sembra bellissimo! :)

Elena Fusari ha detto...

Che bello!!! trovo fantastica la boiserie, il pianoforte dorato, le cornici, la seduta con i braccioli e il camino in marmo rosa... praticamente tutto ^__^
Salotto perfetto, complimenti.