martedì 1 marzo 2016

Tendine e piccole chincaglierie per il Salone Barocco


Mi sembrava necessario aggiungere delle tende adatte all'ambiente...



...nonché qualche piccolo oggetto utile o decorativo. 

Utilizzando dei piccoli copriperla di bigiotteria e un frammento di vetro ricavato da un contenitori per le soluzioni fisiologiche ho realizzato una lucerna in vetro. 




Così si presenta la piccola lucerna completata, posizionata nella foto tra dei nuovi biscottini e un vaso interamente realizzato in carta.


Prendendo poi nuovamente spunto dalle idee di Dada's dollhouse, mi sono servita ancora dei copriperla abbinati questa volta a perline e filo di ferro da giardinaggio per realizzare dei candelieri da parete. Volendo l'effetto del ferro battuto, una volta assemblati, li ho dipinti con il colore acrilico Nero mescolato al colore Oro Ricco. Infine le candele sono state realizzate arrotolando delle strisce di carta intorno a un filo di cotone. I cilindri di carta ottenuti, sono stati poi ricoperti di cera liquida tramite immersione.


Ho aggiunto poi una piccolissima dama sulla scacchiera, non potevo proprio lasciarla vuota!


..E infine ho realizzato un'altra mascherina veneziana, da abbinare a quella personale di Ottavia.




Così, ecco nuove foto del salone barocco, con le tendine appena messe e le chincaglierie varie.


A presto

Milena

9 commenti:

Fabiola ha detto...

Questi nuovi oggetti oltre che molto belli sono anche perfetti in questa elegante stanza. Stupende le tende.

BLANCHE ha detto...

Hai fatto un buon lavoro con le tende! Hai fatto da sola anche le mantovane?

Elena Fusari ha detto...

Belle le tende, rendono l'ambiente ancora più raffinato ma, la mia attenzione va alla scacchiera. Non sembra dipinta. Ha davvero avuto la pazienza di ritagliare quadratino per quadratino? Incredibile!!!! ancora complimenti.

Milena ha detto...

Grazie!! Le tende sono interente cucite a mano...le strutture sono invece state riciclate dalla mia vecchia casa delle bambole ormai demolita. Infatti sono di compensato. Se le avessi fatte io sarebbero state di cartone come tutto il resto ;-)

Milena ha detto...

Cara Elena, ebbene sì, quadratino per quadratino. Ho usato delle listarelle di balsa.

Milena ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Milena ha detto...

Grazie Susanna! !

Giac ha detto...

Buongiorno Milena,
Le tende sono bellissime! Il tessuto e molto bello. Anche gli oggeti sono ben fatti. E un salone magnifico!
Un grande abbraccio
Giac

MelyGiunta ha detto...

Adoro l'eleganza di questa sala, ogni dettaglio è sempre perfettamente curato, impossibile non innamorarsi!