domenica 20 maggio 2012

A mia immagine e somiglianza...


Come promesso ecco la mia amata casa delle bambole!


Come si deduce facilmente mi sono ispirata alle belle casette che si trovano nel nord dell'Europa, visto che  il loro stile ben si addice alla mia casa-torretta...L'ho progettata e costruita con questa forma soprattutto per motivi di spazio, almeno in altezza al massimo devo rinunciare a qualche quadro in più sulla parete!. Infatti la mia amata creatura è alta ben un metro e venti!
Anche per quanto riguarda l'interno ho fatto una scelta dettata principalmente da motivi di spazio, e che molti non condivideranno: non ho messo le scale!!! Inizialmente avevo intenzione di inserirle, ma avevo troppi oggetti in mente con cui volevo riempire la casa, e le scale avrebbero diminuito drasticamente lo spazio "arredabile". 
Le stanze sono caotiche e colorate...proprio come me! Per quanto riguarda i mobili, alcuni sono mie realizzazioni, alcuni sono stati realizzati partendo da vecchi kit che si vendevano in edicola una quindicina di anni fa. Qualche pezzo è stato scovato in mercatini vari.

Procedendo dall'alto

La mansarda



Il bagno



La camera da letto


La cucina


E infine la stanza del Natale...anche su un po' fuori stagione





Mancano molti particolari ancora, come piante e tendine...ma piano piano...

In produzione:



Sto aspettando che la mia nuova bambolina prenda vita...non posso neanche dirle "alzati e cammina" se prima non le faccio le giunture...sono lenta! 

A presto

Milena

8 commenti:

cockerina ha detto...

ciao!! trovo la tua casa molto bella e originale, strategicamente organizzata e ricca di particolari che la rendono unica e poco "omologata" al resto delle case nella blogosfera... quindi con stile, mi piace!!
adoro il caminetto nella camera da letto e ho notato il reggiseno appeso al paravento ;)
complimenti, davvero molto carina!
baci e buon inizio di settimana!
Caterina

Ilona ha detto...

What a beautiful and big dollshouse, Milena! You've decorated the rooms very wonderful, I also like a bit of chaos ;)! I am curious about the progress of the doll, it seems good to me so far.
Hugs, Ilona

Fabiola ha detto...

Che bella! L'esterno è originale e ha risolto i problemi di spazio (che tutti abbiamo!). L'interno mi piace, è così pieno di cose che danno il senso di vita vissuta.
Riguardo alla mancanza di scale, è vero, portano via spazio; potresti risolvere con finte porte che danno il senso di collegamento fra un piano e l'altro.
Ciao Faby

Sanne ha detto...

So fantastic! I love the shape of your house also. Hugs Sanne

MelyGiunta ha detto...

Ma sai che la tua casa ha una disposizione geniale?
Anche io pur avendo una camera molto grande ho il problema dello spazio, ma la soluzione che hai scelto mi fa venir voglia di chiedere a papà di costruirmi qualcosa di simile.
Mi piace in modo particolare la stanza del Natale, è bella ed elegante, vorrei poterne avere una nella casa vittoriana così!
Un bacio
Mely

luisa ha detto...

eccola!!!! mi piace moltissimo, sia la struttura (sono affascinata dalle case nordiche) che l'interno, pieno di piccoli dettagli che la rendono viva, vissuta, estremamente accogliente! Hai fatto bene a non mettere le scale, non sono indispensabili e portano via un sacco di spazio, avrei fatto anch'io la stessa scelta!
Luisa

Grazie per il tuo commento!!!!!!

Vittoria ha detto...

Meravigliosa!!! Posso fregiarmi di averla vista dal vivo e di aver spiato in ogni delizioso angolino!

Tarta Ruga ha detto...

Mi piace da impazzire la tua casa! Adoro i dettagli e tutto è ben curato!