lunedì 30 aprile 2012

Pavimento in terracotta




Finalmente ho finito il mio nuovo pavimento in cotto, vabbè proprio cotto non è visto che in realtà ho usato il DAS terracotta...
Prima di tutto l'ho steso uniformemente sul piano di legno che mi sono fatta tagliare come pavimento, poi con il righello e il taglierino ho inciso le mattonelle. Ho steso la scagliola per riempire le vie di fuga e ho colorato alcune mattonelle.
Il colore giallino delle mattonelle mi piace un sacco, l'ho ottenuto usando il giallo di Napoli mescolato ad una puntina di ocra gialla. Infine con lo scalpellino ho "grattato" un pochino le mattonelle per dar loro questo effetto anticato...l'insieme mi sembra accettabile.



Colgo l'occasione per dare il benvenuto ai miei primi sostenitori,
con la speranza che aumentino sempre di più!

Vittoria
Salvatore
Luigi
Mauro
Ertal77
Flora

A presto

Milena


5 commenti:

MelyGiunta ha detto...

Bello il pavimento, anche io uso il das per le mie miniature, anche se spero di poter usare presto il fimo!
Continua così che vai forte!!
Mely

Fabiola ha detto...

Brava! Mi piace il risultato e la combinazione dei diversi colori delle mattonelle.
Ciao Faby

Lovejoy Bears ha detto...

Your floor is beautiful Milena!! Amazing work!!
Hugs
Vicky xxx

luisa ha detto...

ero convinta di essermi già iscritta l'altro giorno.... devo aver sbagliato qualcosa! mi piace molto il pavimento, ha il giusto effetto vissuto sia come colore che come patina, bravissima!
Luisa

Elena Fusari ha detto...

BELLISSIMO!!!! l'effetto 'visuto' è fantastico come pure il colore. Mi ricorda quello di mia nonna, differenzia solo dai disegnini blu. Da non credere che sia fatto semplicemente con il das... in effetti la bravura nella manualità vuol dire tanto! Complimenti.